• 17 OCT 16

    CENTRO TECNICO E FORMATIVO
    Basket Academy Auxilium

    Il Progetto Basket Academy si propone di costruire un network tra società, a cui Auxilium Torino contribuisce condividendo il proprio know-how e mettendo a disposizione alcune delle proprie partnership.

    Scendendo nel dettaglio tecnico, gli allenatori del Settore Giovanile e gli istruttori di Minibasket delle Società della rete partecipano alle riunioni di aggiornamento tecnico tenute dallo staff di Auxilium; le squadre del Minibasket sono protagoniste dei tornei che si giocano come antipasto ai match di serie A ed inoltre vengono invitate agli eventi che Auxilium organizza ad hoc tra tutte le Società del network e a cui sono presenti anche gli atleti della squadra di serie A.

    “Il network di società che stiamo creando- spiega Valerio Lonoce, project coach del Consorzio- viene coinvolto sul piano della formazione, dell’educazione e dello sport. Questi tre punti cardine vengono raggiunti attraverso il metodo che io chiamo delle 4 “C”: condivisione tecnica (legata alla formazione degli allenatori), collaborazione sportiva, co-marketing e community (l’essenza dell’Auxilium Card). L’obiettivo finale del progetto è quello di generare una crescita globale del movimento giovanile del territorio basata su solidi principi di etica sportiva”.