basket bambini borgaro,Pasca, Andrea e Marsela...sempre con noi!
    • 29 JAN 19

    Pasca, Andrea e Marsela, nostri ragazzi che quest'anno, grazie alla formula del prestito, potranno vivere una nuova esperienza in società diverse, ma sempre portando con sè un po' di Lo.Vi.

    Vi lasciamo ora ai loro racconti, prima però ci ricordiamo che Vincenzo Pascarella detto Pasca, sta giocando alla PNC nel campionato U14 Elite di coach Macario, Andrea Finelli in quel del Conte Verde in Under 15 Gold con coach Andrea D'Affuso ed infine Marsela Shushka al Basket Venaria di coach Lara Pozzato.

    Questo il racconto di Marsela:

    A settembre, ho iniziato a giocare al Basket Venaria, in una squadra completamente femminile. All’inizio ero un po’ in ansia, perché fino ad allora avevo sempre giocato in squadre maschili, e non sapevo come mi sarei trovata. Il primo giorno di allenamento, Lara mi fece conoscere le ragazze, e fin da subito si instaurò un bel rapporto di amicizia tra di noi.
    A ottobre è iniziato il campionato, Under 16, l’andata è stata abbastanza dura, abbiamo perso alcune partite ed eravamo abbastanza demoralizzate... La scorsa settimana è iniziato il ritorno, e speriamo di riuscire a fare meglio.
    In questa squadra mi trovo davvero bene, è un gruppo molto unito, se c’è qualche difficoltà ci si aiuta a vicenda, sia in campo sia fuori dal campo.
    Anche se sono da poco qui, ho vissuto un sacco di emozioni, tra pianti per partite perse, risate, scherzi, trasferte, e posso dire che mi sento come a casa.


    Adesso il racconto di Pasca:

    Quest'anno gioco alla PNC nel campionato Under 14 Elite con la squadra mi trovo molto bene, come allenamenti sono molto soddisfatto, purtroppo soffriamo in partita anche perché due nostri compagni sono andati via, e anche perché giochiamo in un campionato dove incontriamo i migliori 2005 della regione. Sono consapevole che adesso potrò avere più opportunità, sta a me sfruttarle cercando di essere più incisivo in attacco. Questa esperienza mi sta aiutando a crescere anche perché mi alleno anche con il gruppo dei 2004 con coach Rubino. 


    Chiudiamo con il racconto di Andrea Finelli:

    Anche quest'anno grazie a Lo.Vi , ho avuto l'opportunità di giocare un campionato FIP under 15 Gold con il Conte Verde Rivoli, questa esperienza mi sta piacendo molto, e mi sta aiutando a crescere sia a livello di testa che di gioco, per diversi fattori: due di questi sono l'avere un all'allenatore molto bravo e preparato; mentre l'altro è di avere dei compagni di squadra che ti sostengono e ti aiutano in qualsiasi momento. Quest'anno il campionato sta andando molto bene, anche se molto duro, noi ci impegniamo al massimo e questo ci porta ad ottimi risultati, che ci spingono a fare sempre meglio; sono molto contento di far parte di questo gruppo. Ringrazio ancora Lo.Vi per avermi dato questa grande esperienza.




Lascia un commento

Cancel reply