
Abbiamo deciso tutti insieme, noi ragazzi under 15 della Lo.Vi basket di Borgaro, in rappresentanza anche dei nostri compagni più piccoli, di buttar giù due righe per manifestare lo sconforto che ha invaso i nostri cuori e le nostre famiglie nel momento in cui abbiamo appreso che la maggior parte delle strutture sportive del nostro comune sarebbero state chiuse.
Proviamo delusione e rabbia perchè se vogliamo giocare al chiuso non ci è possibile per mille complicazioni, se vogliamo giocare all'aperto i canestri sono rotti:
a questo punto come possiamo dare sfogo alle nostre passioni se ci private di quello che é un nostro sacrosanto diritto, il diritto ad un sano e costruttivo divertimento che per noi significa anche crescita?
A noi ragazzi viene sempre detto che i grandi sono il nostro punto di riferimento, dato che siamo sicuri che tutti voi abbiate figli, nipoti, amici cari che praticano sport, perché non fate in modo che i nostri e i loro sogni possano diventare un giorno realtà?
Perché assurdi problemi burocratici non permettano a noi di allenarci e di continuare ad inseguire il sogno del basket a Borgaro?
Vogliamo, e non "vorremmo", iniziare il campionato nelle strutture che ci sono a disposizione!
Saremmo molto felici di accogliere i ragazzi della River Borgaro , qualora ne avessero desiderio, come compagni di squadra, d'altronde, l'unione fa la forza e, tutti uniti potremmo portare avanti il nostro grande desiderio al meglio.
In qualità di capitano, orgoglioso, della mia squadra, caro Sindaco, le chiedo cortesemente di mettersi nei nostri panni, di cogliere il nostro accorato appello.
Ci dia la possibilità di dare ancora sfogo alle nostre emozioni, alle nostre passioni.
Per me e per tutti noi Lo.Vi il Basket è vita!
Grazie per l'attenzione.
Leo e Lo.Vi Basket U15
Lascia un commento