basket bambini borgaro,Under 13(2009): Lo.Vi Basket molto bene ad Aosta!!
    • 26 APR 21

    Dalla penna di Marco Casella

    Grande vittoria della Lo.Vi contro il Montemilius di coach Romano con il netto risultato di 82 a 32.

    Prima di affrontare questa trasferta in Valle d’Aosta eravamo preoccupati perché temevamo di confrontarci con una squadra come quelle degli ultimi anni, che ci avevano messi in grossa difficoltà sul piano fisico. Invece con notevole sorpresa abbiamo subito scoperto che gli avversari erano un gruppo di atleti per lo più composto da ragazze e questo ci ha favorito in termini di centimetri in altezza, offrendoci di conseguenza grandi vantaggi, anche se ci è piaciuto il loro spirito combattivo, dimostrando di non aver paura di noi e della nostra fisicità. 

    La chiara differenza di punteggio finale è però anche frutto di un ottimo gioco di squadra, stimolato anche dagli obiettivi individuali assegnatici dal coach Davide.

    Unico aspetto negativo rimane qualche difetto in fase di ripiegamento difensivo e parecchi errori di infrazione nel palleggio.

    Infine, di questa splendida partita, ci rimarrà il ricordo di un ottimo arbitraggio, in particolare quello del secondo arbitro, molto gentile e competente, ma soprattutto, fatto incredibile, un ragazzo della nostra età.

    Montemilius vs Lo.Vi 32-82 (4-20/17-39/23-63)

    Lo.Vi Basket Borgaro:

    Mukli, Baldas, Provenzano 4, Illiano 2, Furgione 21, Pepe.N 16, Pignocco 6, Pepe.E 2, Mijno 4, Casella 5, Pirrello 2, Spissu 20

    Coach: Girardi&Leao

Lascia un commento

Cancel reply