basket bambini borgaro,Under15: Lo.Vi Basket vs Basket Venaria 74 - 66
    • 17 MAY 21

    Dalla penna di Gabriele Oberto

    Dovevamo giocare contro una squadra che era al nostro livello di conseguenza sapevamo che avremmo dovuto  combattere fino all'ultimo secondo per vincere, ed era anche una partita molto importante.

    Iniziamo il primo quarto con grande grinta vincendo 13 a due nei primi minuti, però poi perdiamo la concentrazione finendo 13-12.

    Nel periodo successivo riiniziamo nuovamente bene ma dopo aver preso un po' di vantaggio ci spegniamo di conseguenza andiamo in svantaggio, ma nonostante questo cerchiamo di recuperare

    finendo il quarto 35-36 per il Veneria.

    Dopo la pausa cerchiamo di recuperare ma non riuscimmo. Infatti mettemmo al referto solo tredici punti a causa degli innumerevoli tiri sbagliati, ma grazie alla difesa siamo riusciti ritornare in vantaggio

    per un breve periodo, però poi la stanchezza ci ha notevolmente condizionati, come dimostra il punteggio di  48-52 di fine terzo quarto!

    Nell'ultimo quarto nonostante lo svantaggio sapevamo che potevamo recuperare e vincere. Per questo siamo riusciti a giocare molto bene in difesa, anche se in attacco abbiamo commesso tanti errori nel tiro. Come

    detto all'inizio sapevamo che avremmo combattuto fino alla fine e così fu, solo nell'ultimo minuto siamo riusciti a ritornare in vantaggio di tre punti e grazie ad una elevata intensità difensiva siamo riusciti a recuperare 2 palloni importanti vincendo la partita 74-66.

    Vorrei ancora aggiungere un augurio a Fabio che purtroppo non è potuto esserci, a causa della quarantena, ma anche delle scuse ai miei compagni, ai miei coach, all'arbitro, al mio avversario e alla sua famiglia, alla mia di famiglia, a tutta Lo.Vi...e ormai che ci sono anche al Papa, perchè devo imparare a controllare le mie emozioni, soprattutto quelle negative, perchè altrimenti rimango seduto in panchina oltre a scrivere sempre io ogni articolo....ma ATTENZIONE,  amo scrivere....ma preferirei non farlo! 

    IO AMO giocare ed è dentro il campo che voglio stare e non vorrei più mettere in difficoltà la mia SQUADRA!

    Forza LO.VI fino alla fine!


    Lo.Vi Basket vs Venaria Basket 74-66 (13-12/35-36/48-52)

    Lo.Vi Basket

    Rocchetti 4, Oberto 2, Bindi 6, Milani 15, Pignocco, Cotugno 8, Gastaldi 20, Varlaro 17, Bianchi, Alì, Nicolosi G. 2;

    Coach: Gai & Lucivero


    Venaria Basket

    Novara 8, D'Oronzo 4, Giannone, Citiino 7, Sighin Patru, Zambon 21, Minetto, Chiauzzi, Rao 22, Izzi, D'Abbene 4;

    Coach: Rosso & Casuscelli

Lascia un commento

Cancel reply