basket bambini borgaro,Presentazione E-state con Lo.Vi
    • 04 JUL 21

    Il "progetto" Estate con Lo.Vi, ha la finalità di continuare a far allenare chi, durante il periodo di vacanza, dovesse trovarsi a Borgaro.

    Approfittando della concessione del palazzetto e della disponibilità del nostro staff, saranno costruiti percorsi individualizzati per favorire l'apprendimento e precisamente:

    - Allenamento Tecnico;

    - Allenamento Fisico;

    - Costruzione del proprio metodo di studio (NOVITA' ASSOLUTA che presenteremo in dettaglio da settembre 2021).

    - Corso di giornalismo sportivo

    - Corso di comunicazione digitale

    Che cos'è il corso sul giornalismo sportivo?

    L'idea nasce insieme ad un nostro grande amico, Gianluca Tartamella, trapanese di Venaria, ex addetto stampa della Pallacanestro Trapani. Con lui ci siamo chiesti come potremmo  "scoprire talenti": questo breve corso ha la finalità di fornire degli strumenti che permettano ai nostri ragazzi , e non solo, di scoprire che nel mondo sportivo non esiste esclusivamente il gioco ma ci sono tante altre attività che fanno da contorno e che comunque sono connesse al mondo sportivo, una di queste è il giornalismo.

    Che cos'è il corso di comunicazione digitale?

    L'idea nasce insieme alla nostra "desainer" Graziella Sollazzo, più comunemente conosciuta come mamma Obi. Anche con lei ci siamo posti la stessa domanda del giornalismo sportivo e siamo certi che molti dei nostri ragazzi hanno una certa predisposizione e curiosità in questo campo. Non vogliamo minimamente demonizzare il mondo digitale, perché se è conosciuto, può essere fonte di gratificazione personale. Vorremo quindi dare ai ragazzi gli strumenti per poter creare delle locandine e anche dei montaggi video.

    Che cos'è “costruzione del proprio metodo di studio”

    Sarà Alessandro Gai, il tecnico che si occuperà a 360 gradi lo sviluppo di questo progetto con l'obbiettivo è offrire ai ragazzi un luogo e un tempo dove poter indagare insieme il loro metodo di studio e la loro attitudine nell'affrontare i compiti delle materie diverse nella settimana scolastica.

    Partiremo da una semplice tecnica di lettura e comprensione del testo, per passare all'individuazione di parole chiave e alla schematizzazione; questi aspetti rappresentano infatti il primo passo della costruzione di un sistema di FONDAMENTALI che, al pari di palleggio-passaggio-tiro-difesa nel gioco che amiamo, ci permettono di essere più produttivi durante l'anno scolastico.


    Davide Girardi, preparatore che coordinerà anche questa attività, insieme ai tecnici confermatssimi Jessica Leao, Giulia Diotti e Tommaso Lucivero alleneranno tutti i nostri atleti dal punto di vista fisico e tecnicoSarà così possibile non solo recuperare il tempo perso a causa della pandemia ma iniziare a far passare il messaggio che l'estate è il momento migliore per lavorare su se stessi. Tutto questo non avrà un costo, l'unica richiesta sarà pagare l'associazione di 15€ (che ovviamente non verrà più pagata successivamente) perché dal 01/07/2021 inizia la nuova stagione sportiva.

    Questo progetto coinvolge tutti gli atleti nati dal 2006 al 2014; gli atleti che sono o che andranno in prestito e soprattutto gli atleti che non sono nostri tesserati e che grazie a questa opportunità avranno modo di conoscere il mondo Lo.Vi con i propri occhi senza che qualcuno glielo racconti!


    Clicca qui per iscriverti


Lascia un commento

Cancel reply