basket bambini borgaro,Il Natale da Lo.Vi è da Coppa....Italia
    • 23 DEC 22

    Divertimento, entusiasmo, solidarietà, inclusione e ovviamente il tanto basket...questi gli ingredienti della festa di Natale targata Lo.vi Basket Borgaro che si è svolta al Palazzetto mercoledì 21 dicembre.

    Dopo due anni di pandemia finalmente si torna davvero a festeggiare tutti insieme e lo si fa alla grande, il palazzetto è gremito di genitori e ragazzi...non è solo una festa di Natale, è voglia di stare insieme e condividere, e, con la propria la presenza, di dire grazie allo staff della Lo.Vi per l'impegno e la passione che mette sempre in tutto quello che fa.

    Si inizia con i piccolini del minibasket che corrono, giocano e si divertono grazie alla partecipazione dell'associazione per la promozione sociale Con_tatto, a cui quest'anno la Lo.Vi ha devoluto il ricavato della vendita dei panettoni solidali. In campo entusiasmo ed inclusione, sorrisi, amicizia e voglia di crescere!

    Poi arrivano i ragazzi del settore giovanile, ed è spettacolo...riempiono il campo con la loro grinta ed energia e danno vita ad un incredibile All Star Game che infiamma il pubblico in sala. Alla fine non importa chi ha fatto più punti, perchè a vincere è stata la voglia di stare insieme, sotto il segno di una palla a spicchi.

    Ma il momento più magico è stato sicuramente l'ingresso in campo della Coppa Italia; sì proprio la Coppa che sarà alzata dalla migliore tra le prime otto squadre qualificate al termine del girone d’andata del campionato di Serie A. Sarà infatti Torino ad ospitare le Final Eight di Coppa Italia e la Coppa, che sta girando nei palazzetti più blasonati, ha fatto tappa anche a Borgaro, grazie alla collaborazione con la Lega Basket.

    Emozione pura all'arrivo della Coppa sulle note di We are the Champions, accolta da tutto lo staff insieme all'assessore Paolo Massa, sempre presente alle iniziative della Lo.Vi family.

    E poi il palazzetto intero si alza in piedi e canta a squarciagola l'Inno di Mameli davanti a quella che per i nostri ragazzi rappresenta un sogno futuro e per il direttivo della Lo.Vi la certezza di aver fatto un ottimo lavoro, e di essersi conquistati un piccolo grande spazio nel mondo del basket giovanile.

    Occhi lucidi di commozione e tanta gioia ... la gioia di chi ha sempre creduto in un progetto, che all'inizio forse era solo un sogno, e che con gli anni si è trasformato in una realtà solida ed affidabile.

    L'anno scorso nella canzone di Natale si diceva " per noi Borgaro è un po' come gli USA" e per una sera per i ragazzi della Lo.Vi è davvero stato così... Certo non eravamo al Madison Square Garden, ma l'atmosfera che si è respirata è stata davvero magica...la magia che nasce dalla gioia e dall'entusiasmo di un gruppo che crede nei propri sogni e fa di tutto per trasformarli in realtà.

    "Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno." G.Rodari

    Buon Lo.Vi Xmas a tutti.


Lascia un commento

Cancel reply