Le partite della settimana

Le partite della settimana

Le partite della settimana

LO.VI U13 UISP - Aosta

Abbiamo giocato in trasferta ad Aosta, la partita è cominciata con molta determinazione, tanto che i primi quarti eravamo subito in vantaggio, ma nonostante ciò gli avversari si difendevano bene. Una volta rientrati in campo, più aggressivi di prima, abbiamo iniziato a prendere tanti rimbalzi e interrotto parecchie azioni. A volte ci arrabbiavamo su alcuni falli commessi, ma siamo sempre rimasti concentrati sul gioco. Il tifo dagli spalti, è stato sempre presente per sostenerci.

dalla penna di Andrea Gaudino


Lettera 22 - LO.VI U13 GOLD 

Questo sabato abbiamo giocato contro Ivrea. Una squadra che ci ha dato sempre filo da torcere. Siamo scesi in campo e abbiamo iniziato il riscaldamento. Finiti i primi due tempi, siamo andati in spogliatoio e il nostro coach ci ha spiegato dove potevamo migliorare e come affrontare gli ultimi due tempi. È stata una partita molto combattuta, ma per fortuna ci siamo portati a casa la vittoria.

dalla penna di Andrea Gastaldi


LO.VI U14 - PNC

Oggi abbiamo giocato una partita molto complicata, perché gli avversari erano più grossi ed erano molto bravi a usare il fisico. Nei primi due quarti ci hanno battuti molto spesso nell' 1 vs 1, in attacco non ci siamo passati tanto la palla e appena riuscivamo a recuperare palla la perdevamo subito. Dal terzo quarto in poi abbiamo creato delle azioni più lunghe in attacco, facendo girare tanto la palla e in contropiede eravamo sempre soli sotto canestro; in difesa, dato che gli arbitri fischiavano poco, siamo riusciti a recuperare più palloni con il contatto. I prossimi obiettivi sono cercare di entrare in partita sempre pronti e saper usare il contatto nel momento giusto, cercando anche uno sfondamento. 

dalla penna di Lorenzo Cavallaro


CROCETTA - LO.VI  U14 UISP

La partita di oggi é stata molto dura per tutti, perché era la prima di campionato e la prima con il nuovo coach Andrea.

Purtroppo oggi abbiamo perso di 2 punti, questo perché abbiamo fatto un sacco di falli, compreso io, che hanno portato al bonus per la squadra avversaria, che era il crocetta. Nel primo quarto eravamo sempre testa a testa , un canestro loro un canestro noi, due canestri loro due canestri noi, nel secondo quarto invece andavano sempre più in vantaggio loro ma noi poi siamo riusciti a recuperarli; alla fine del secondo quarto , nella pausa, Andrea ci motivó a fare di più e a stare attaccati a due gemelli che erano molto bravi, infatti del terzo quarto abbiamo dominato peró ci siamo rovinati nell' ultimo quarto, perché ci siamo fatti rimontare.

noi abbiamo sbagliato molti canestri e loro ne hanno approfittato. La partita finí 32-30

dalla penna di Antonio Antonucci 


Lettera 22 A.S.D - LO.VI U15 GOLD

Terza partita di campionato contro Lettera 22, squadra con la quale ci eravamo già confrontati nella stagione passata .Fin dall'inizio abbiamo dato il massimo sapendo di essere numericamente inferiori e non potendo fare molti cambi, infatti eravamo in vantaggio fino a quando ha iniziato a farsi sentire la stanchezza e a calare la grinta così si è concluso il secondo quarto a loro favore.

Durante l intervallo Andrea è riuscito a calmarci e a farci tirare fuori tutto quello che potevamo ancora dare, ritornati in campo nel terzo quarto abbiamo cambiato strategia giocando di più in difesa in modo da non subire canestri facili, e con qualche contropiede e qualche fallo siamo arrivati alla fine dell'ultimo quarto con la nostra meritata vittoria.

E’ stata una partita molto sofferta e non volevamo tornare a casa con una sconfitta e demoralizzati .

dalla penna di Nicolò Sancineto


LO.VI U17 - ASD Alfieri A 

Sabato abbiamo giocato la prima partita di campionato contro Alfieri. Siamo partiti con poca grinta e troppa paura dell'avversario che avevamo davanti, non riuscendo a portare in campo quello fatto in allenamento. Abbiamo perso molti palloni e subito tanti contropiedi. Chiudendo il primo quarto 5-22. Il secondo sembra iniziare con un altro tipo di intensità grazie agli innesti dalla panchina , iniziamo a girare meglio la palla e a concludere molti contropiedi , andando però a spegnerci sul finale , chiudendo il parziale sul 19-17. Rientriamo dagli spogliatoi con la voglia di dimostrare a noi stessi e a tutti che c'è la potevamo fare , però non siamo riusciti a dimostrarlo sul campo , concedendo troppo e non riuscendo a concludere come avremo voluto . L'ultimo quarto comincia e continua sullo stesso andazzo degli altri quarti , poca grinta , fretta di fare le cose e poco lucidi e concentrati sulla partita . Bisogna rialzarsi dopo questa sconfitta a partire dal primo allenamento, giorno dopo giorno, per dimostrare che non siamo quelli visti a questa partita.

dalla penna di Lorenzo Cotugno


5PARI - LO.VI U19 

Primi minuti del primo quarto subiamo un parziale di 13 a 0 per difesa inesistente. Nessuno che mettesse un pizzico di pressione a chi tirava. Durante il primo quarto ci svegliamo e recuperiamo qualche punto. La partita prosegue con un discreto vantaggio per il 5 pari che chiude la partita sopra di 20. Ultimi minuti allargano il loro vantaggio per disattenzioni della squadra. Partita molto fattibile giocata contro una squadra di medio livello. Sconfitta dovuta a molti errori in difesa e molta disattenzione ai piccoli dettagli come close out o il tornare subito in difesa dopo un canestro.

Squadra molto molle e con poca fame di vittoria.

dalla penna di Francesco Ferrero 


Comments (0)

    Per questo articolo non è ancora stato fatto nessun commento

Scrivi un commento

Se vuoi lasciare un commento devi accedere con la tua utenza